Info spedizioni
Tutti i prodotti acquistati su farmanika.it verranno spediti da:
FARMACIA SAN CARLO Dott.ssa Nicoletta D'Angelo
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele III, 25 - 80144 Napoli (NA)
Email: info@farmanika.it
Whatsapp: +39 333 417 69 33
P. Iva: 05987561213
Le spedizioni vengono effettuate con il nostro Corriere espresso di fiducia, dal lunedì al venerdì (sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica). Gli ordini vengono consegnati entro 24/48 ore lavorative dal momento dell'elaborazione dell'ordine. Si consiglia di inserire nei dati dell'ordine sempre un numero di telefono, in modo che il corriere possa eventualmente contattarvi per difficoltà di consegna.
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'evasione dell'ordine avviene esclusivamente al momento dell'accredito del pagamento, i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi. La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente ritardi nella spedizione, errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna a restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione.
Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni; in caso contrario è autorizzato a non accettarlo. Inoltre, se munito di camera, potrà fotografarlo, attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare Farmacia attraverso l'indirizzo info@farmanika.it, che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.
Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
Farmanika tratterrà le spese di spedizione nel caso in cui la merce dovesse tornare presso le nostre sedi, dopo 15 giorni di giacenza, come conseguenza di uno dei tre casi elencati di seguito:
- Indirizzo di consegna sconosciuto
- Destinatario assente a cui è stato fatto avviso per due volte
- Mancata accettazione dell'ordine, da parte del Cliente, per qualsiasi motivo
In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo / Black Friday / periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra .
Spese di spedizione per l’Italia :
Ordini inferiori a € 59,90: Spese di spedizione sul territorio Nazionale € 5,00
Per ordini provenienti da isole maggiori : Spese di spedizione € 6,00
Per ordini provenienti da isole minori e zone disagiate : Spese di spedizione € 7,50
Per ordini provenienti da Livigno le spese di spedizione sono € 15,00
Per ordini provenienti da Campione d’Italia le spese di spedizione sono € 25,00
Per ordini superiori a € 59,90: le spese di spedizione sono GRATIS (tutta Italia eccetto isole maggiori e minori, Livigno e Campione d'Italia).
In caso di pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di € 5,00
Al momento dell'acquisto il Cliente riceverà una mail di conferma del corretto invio dell’ordine, che sarà gestito ed elaborato entro le successive 24/48 ore lavorative. I prodotti ordinati potranno essere ritirati dopo la ricezione di una seconda mail che avviserà il Cliente che l'ordine è pronto per il ritiro. La mancata ricezione del secondo avviso via mail implica che l'ordine non è stato ancora elaborato e preparato, quindi non potrà essere ancora ritirato. Gli ordini ricevuti nei giorni festivi saranno elaborati e preparati per il ritiro il primo giorno lavorativo utile.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso restituendo il prodotto nella sua confezione integra entro 14 giorni dal ricevimento con spese di spedizione a suo carico.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Ricorda che il diritto di recesso non vale per farmaci (OTC e SOP) , dispositivi medici ed alimenti venduti online